NBA - Celtics, Porzingis non giocherà Gara 1 delle finali di Conference

NBA - Celtics, Porzingis non giocherà Gara 1 delle finali di Conference

Kristaps Porzingis non tornerà per Gara 1 delle finali della Eastern Conference. Il big man dei Celtics è stato indicato come out per l'esordio contro i Pacers di martedì, twitta il dipartimento PR della squadra. Un altro giocatore di frontcourt, Xavier Tillman, è elencato come discutibile per motivi personali. Tillman è apparso solo in tre partite di postseason, registrando un totale di 25 minuti.

Non sorprende che Porzingis rimarrà in disparte visto che se ne parlava già da diversi giorni per la patologia che era stata riscontrata (polpaccio). Il centro lettone probabilmente salterà almeno anche gara 2 al TD Garden delle finali di conference. E' out da Gara 5 del primo turno contro gli Heat il 30 aprile, saltando l'intero secondo turno di Boston contro Cleveland. Porzingis sta facendo progressi nel suo recupero e sta aumentando la sua attività in campo.

In 57 partite di stagione regolare, Porzingis ha tenuto una media di 20,1 punti e 7,2 rimbalzi a gara e ha tirato con il 51,6% dal campo e il 37,5% da oltre l'arco, aiutando i Celtics a raggiungere il record NBA di 64 vittorie. È stato scambiato dai Wizards a Boston in un blockbuster a tre squadre la scorsa estate.