NBA - Bulls, Zach LaVine "prima del previsto" dopo l'intervento chirurgico

Zach LaVine è stato uno dei giocatori più discussi prima della trade deadline della NBA. Tuttavia, stava giocando con un infortunio al piede e alla fine è stato sottoposto a un intervento chirurgico. LaVine non è stato ceduto e ora si sta preparando a tornare ai Bulls per la stagione 2024-25. LaVine ha fornito un importante aggiornamento sul suo stato sabato, tramite KC Johnson di NBC Sports Chicago. Infatti la guardia "ha detto che è 'in anticipo rispetto al programma' di guarigione da una 'frattura di Jones non consolidata' (frattura alla base del 5 ° metatarso, ndr) LaVine confida di essere a pieno regime in 3 mesi, non in 4-6 mesi. Ha detto che sarà ovviamente pronto per il training camp."
"Non vorresti mai sottoporti a un intervento chirurgico", ha detto LaVine nell'intervista. "Ma sono arrivato a una conclusione, soprattutto dopo quello che mi stava dicendo il medico, che il livello di dolore e questa cosa non guariranno da soli." Ma quale sarà il futuro ai Bulls di Zach LaVine? LaVine si aspetta di essere pronto per la campagna 2024-25. I Bulls, nel frattempo, sono in una posizione interessante. Chicago è attualmente al nono posto nella Eastern Conference. Potrebbero realisticamente provare a costruire intorno a un vincente in questa offseason. I Bulls devono decidere se vogliono costruire attorno a LaVine.
LaVine è ancora sotto contratto fino al 2027 (player option nel 2026-27). I Bulls non dovranno scambiarlo l'anno prossimo. Ma se Chicago dovesse avere difficoltà nella prossima stagione, potrebbe tentare di scambiare LaVine ancora una volta alla scadenza o anche nella prossima offseason. LaVine non stava vivendo la sua stagione migliore nel 2023-24 e il suo contratto redditizio potrebbe rendere difficile per le squadre acquisirlo. Forse LaVine si riprenderà la prossima stagione e aumenterà il suo valore commerciale.