NBA - Adam Silver, ripresa stagione? Nessuna notizia prima di maggio

07.04.2020 07:14 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
NBA - Adam Silver, ripresa stagione? Nessuna notizia prima di maggio

La NBA è sospeso a tempo indeterminato. Gli Stato Uniti d'America sono in stato di emergenza dopo l'ampia diffusione del Covid-19, che ha raggiunto oltre 350.000 contagi.

Adam Silver, Commissioner della NBA, ha confermato che non ci saranno notizie certe, sulla possibilità ripresa della stagione 2019/20, almeno fino a maggio. Ci sarebbe una deadline, non ancora emersa pubblicamente, per stabilire l'eventuale ripresa. Un termine ultimo affinché la possibile nuova calendarizzazione non incida sulla prossima stagione, 2020/21.

Recentemente Silver ha tenuto una conference call con il presidente degli USA, Donald Trump, ed i Commissioner delle altre competizioni sportive americane. "Trump vorrebbe vedere lo sport come modo per aiutare a fare ripartire la società, ovviamente se può essere fatto in modo che tutti siano al sicuro".

La stagione NBA resta bloccata tra decine di ipotesi. Ma è ancora presto parlare del futuro, soprattutto nella situazione che stanno vivendo gli Stati Uniti d'America, in modo particolare, oggi.