mercato

NBA - Lakers, in arrivo Rui Hachimura dai Wizards

via Washington Wizards
via Washington Wizards

Si accende il mercato NBA con i Los Angeles Lakers che stanno finalizzando un accordo con i Washington Wizards per l'arrivo di Rui Hachimura. Secondo quanto riportato da The Athletic, i losangelini spediranno ai Wizards la guardia Kendrick Nunn e tre future scelte al secondo giro in cambio del giocatore giapponese.

Hachimura, 24 anni, è alla quarta stagione nella NBA dopo essere stato chiamato con la nona scelta al Draft NBA del 2019. In 30 partite ha messo a segno 13.0 punti di media a partita con 4.3 rimbalzi.

Recentemente l'ala ha registrato il suo career-high con 30 punti messi a referto nella vittoria di Washington contro gli Orlando Magic. Al termine della gara Hachimura ha risposto alla domanda circa le voci su una sua richiesta di scambio alla franchigia con un "No Comment", aggiungendo poi di voler "essere in un posto che mi voglia come giocatore di basket. E voglio essere in un posto dove piaccia il mio gioco. Voglio solo essere in un posto possa sentire fiducia e in cui essere me stesso. Questo è il mio obiettivo".

Kendrick Nunn lascia i Lakers dopo 39 gare nelle quali ha realizzato 6.7 punti di media in 13.5 minuti.