mercato

NBA - Kuminga non aveva rifiutato $30 milioni all'anno dai Warriors

MERCATO NBA - Kuminga non aveva rifiutato $30 milioni all'anno dai Warriors
© foto di nba.com

L'esito del rinnovo di contratto di Jonathan Kuminga sta condizionando la off season di Golden State ma anche delle franchigie che potrebbero farsi avanti in caso di mancato accordo. La scorsa stagione ci sono stati report che affermavano che i Warriors avevano discusso un potenziale contratto con Kuminga, ma secondo quanto riferito il 22enne aveva rifiutato l'offerta all'epoca. Ora, il suo agente, Aaron Turner, chiarisce che queste notizie non sono mai state vere. Anche se i Warriors avevano discusso internamente questa offerta, afferma che tale offerta non è mai stata presentata al suo cliente.

Ci sono state voci secondo cui il campo di Kuminga aveva chiesto un contratto in quella fascia, circa 30 milioni di dollari all'anno. Nel frattempo, i Warriors sembrano essere irremovibili su un prezzo di circa $ 20 milioni all'anno per lui. Pertanto, è naturalmente sconcertante per lui che i rapporti affermino che a Kuminga è stata presentata l'offerta e l'ha rifiutata, anche quando non gli è stata nemmeno data l'offerta. Il restricted free agent ha tenuto una media di 15,3 punti, 4,6 rimbalzi e 2,2 assist nella stagione regolare dello scorso anno.

Durante il quale il rapporto con coach Steve Kerr è andato in crisi, ed rimane improbabile che oggi arrivi un'estensione. I Warriors sono ora alla ricerca di un potenziale accordo sign-and-trade per Kuminga se trova una squadra disposta a soddisfare le sue richieste, cosa che gli addetti ai lavori ritengono improbabile. I Phoenix Suns e i Chicago Bulls sono nomi che sono emersi nelle voci di interesse per Kuminga. Ma nessuna delle due squadre sembra offrire un giocatore a cui i Warriors sono interessati. Se non ci sarà una soluzione a questa situazione, Kuminga sarà costretto a continuare ai Warriors, che hanno in corso una qualifying offer del valore di $ 7.9 milioni. Di conseguenza, Kuminga potrebbe diventare un free agent nel 2026.