NBA - Stephen Curry fa i suoi calcoli per entrare nella Top 10 dei marcatori all time

Stephen Curry è attualmente al 24° posto nella classifica dei marcatori di tutti i tempi della NBA con 25.386 punti segnati nella stagione regolare. Dal momento che ha giocato tre stagioni nella NCAA, ha impiegato alcune stagioni per esplodere nella Big League ed è stato rallentato da alcuni infortuni, è rimasto indietro nella corsa per la Top 10. A 37 anni, riuscirà a continuare a scalare e superare Carmelo Anthony, attualmente 10° con 28.289 punti segnati?
"Non direi che non mi interessa. Faccio i conti di tanto in tanto. Ogni volta che raggiungo qualcuno e ci sono i festeggiamenti nei corridoi, come quando mi è stato detto che avevo superato Jerry West, che era davvero speciale per me, è allora che ti chiedi fino a che punto puoi arrivare. "Quindi ho fatto i miei calcoli. Se faccio una media di 20 punti per due stagioni e mezzo, se gioco 70 partite... Calcolo sempre così, solo per sapere quanto tempo devo giocare, e a quale livello, per raggiungere la cima della lista", conferma l'uomo che è già il capocannoniere di tutti i tempi dei Warriors.
Ma per Stephen Curry è soprattutto un divertente esercizio mentale da fare ogni volta che supera le leggende (il 23esimo è Alex English con 25.613): "Ma non ci penso più finché non passo davanti a qualcun altro. È solo un modo divertente per rimanere nel momento e darsi motivazione, per qualche secondo. Ma non è questo che mi spingerà a continuare la mia carriera. L'importante per me è essere al livello necessario per poter giocare per il titolo."Stephen Curry è a 2.903 punti da Carmelo Anthony e dalla Top 10 della storia. Se continua al ritmo della scorsa stagione, che è di 24,5 punti a partita, si ottengono 119 partite da giocare, quindi almeno una stagione e mezza. È in gran parte fattibile... purché rimanga in salute.