Cholet: Mohamed Diawara lascia la squadra per inseguire il sogno NBA

Cholet: Mohamed Diawara lascia la squadra per inseguire il sogno NBA
© foto di Cholet Basket Twitter

Cholet Basket ha annunciato che l'ala forte francese Mohamed Diawara lascerà il club per inseguire il suo sogno NBA. Il 20enne è stato selezionato come 51a scelta assoluta nel Draft NBA 2025 dai New York Knicks. Ha lasciato un'impressione duratura nella Summer League per i Knicks, con una media di 7,0 punti e 5,2 rimbalzi in quattro presenze, mostrando lampi promettenti. Ora è destinato a rimanere con i Knicks, anche se non è ancora stato confermato se firmerà un contratto minimo da rookie o un two-way contract.

"Arrivato da Parigi nell'estate del 2024 e recentemente vincitore dell'oro agli Europei U20 con la nazionale francese, Mohamed Diawara aveva un obiettivo chiaro: arrivare in NBA. Quell'obiettivo è ora diventato realtà: Mo è stato selezionato con la 51esima scelta nel Draft NBA 2025 dai New York Knicks e ha deciso di continuare il suo viaggio negli Stati Uniti! Per tutta la stagione, Mo ha portato la sua energia e il suo impatto difensivo alla squadra, sia nel Betclic Elite che nella FIBA Europe Cup. Cholet Basket lo ringrazia calorosamente per il suo impegno, motivazione e professionalità. In bocca al lupo per il prossimo capitolo, Mo Diawara. Ti auguriamo tutto il meglio per il futuro", ha annunciato Cholet.
Diawara ha segnato una media di 5.8 punti e 3.1 rimbalzi con il Cholet Basket la scorsa stagione giocando nel Betclic Elite francese e 6,8 punti con 3,1 rimbalzi nella FIBA Europe Cup.