Serie C - Nikola Nonkovic firma con il Power Basket Nocera

Arriva dal Basket Corato, con i suoi 202 cm Nikola Nonkovic, ala forte, nato a Roma nel 2002. Cresciuto cestisticamente nelle giovanili della Uisp XVIII Roma dove nel 2018 partecipa al campionato U18 Eccellenza ed esordisce nei campionati senior in Serie D a soli 16 anni, la stagione successiva Nikola è protagonista in Serie C Silver con la stessa società. Nel 2020 passa a Rieti con cui gioca la Serie C Silver ed entra a far parte del roster di A2. Passa poi a Verona nel 2021/2022 dove gioca l’under 19 Eccellenza ad ottimi livelli, e la serie A2 dove si mette in luce con buoni numeri. Nel 2022/2023 ritorna a Rieti, sempre in serie A2 prima del passaggio a Treviglio dove si mette in luce in B Nazionale disputando una stagione importante.
Le prime parole del nostro Nikola “ Sto molto bene, non vedo l’ora di arrivare a Nocera. Sono contento dell’opportunità che mi è stata data di cimentarmi nel campionato di Serie B nazionale. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni e di mettermi a disposizione da subito del nuovo coach e dello staff, che ringrazio per la scelta ricaduta su di me. Lavorerò duramente per farmi trovare preparato per l’inizio stagione”.
Coach Sanfilippo su Nonkovic “Lungo, con tecnica. Sa passare molto bene la palla e ha dimostrato in B2 di essere un giocatore solido. Gli chiederemo tanto e sono sicuro non deluderà”.