Serie B - Sebastian Vico alla firma con i Baskèrs Forlimpopoli

Serie B - Sebastian Vico alla firma con i Baskèrs Forlimpopoli

Si conclude con un colpo a sensazione del ds Polezzo il mercato estivo dei Chemifarma Baskérs che perfezionano una clamorosa operazione in entrata aggiudicandosi le prestazioni della guardia argentina Carlos Sebastian Vico, esperto veterano nonché un eccezionale lusso per la categoria. Nato a Santa Fe il 15 maggio 1986 si trasferisce in Italia nel 2004 approdando a Novara. La prima esperienza rilevante sono le quattro stagioni trascorse all’Olimpia Matera, dove mette in mostra le proprie doti, con un high di ben 40 punti contro Mirandola. Dopo aver ottenuto la prima promozione con Siena, sceglie di accasarsi nella stagione 2015/16 alla Pallacanestro Forlì 2.015: con lui, la neonata società biancorossa vince la coppa Italia ma soprattutto il campionato, battendo prima Cento con una sua decisiva tripla in una gara 4 da 17 punti, e poi Montegranaro nello spareggio.

Dopo aver fatto risorgere dalle ceneri il basket forlivese, passa a Cento dove riesce a raggiungere una finale di coppa Italia nonché la terza promozione in serie A2. Successivamente si sposta in riva al Po, lottando per i colori della Bakery Piacenza, con la quale ripete l’impresa compiuta a Forlì, vincendo campionato e coppa Italia e griffando 14 preziosissimi punti in gara 5 di finale promozione. Infine, vi è la quadriennale esperienza ai Raggisolaris Faenza, dove riesce a togliersi soddisfazioni importanti come la vittoria della Supercoppa nonché il raggiungimento della finale playoff.

Tante avventure diverse, accomunate da vittorie, carisma e personalità nei momenti decisivi: ora Sebastian porta esperienza da vendere alla corte di coach Tumidei, e siamo certi che con le sue giocate diventerà il nostro idolo indiscusso. Operazione ed innesto di assoluto livello andata a buon fine anche grazie al main sponsor Chemifarma, nella persona del vicepresidente Marco Lugaresi. Queste le sue dichiarazioni: “Sono molto contento ed entusiasta d’iniziare questo nuovo progetto e percorso insieme a Baskérs, una società che sta facendo, anno dopo anno, passi in avanti e questa progettazione e passione mi hanno convinto ad accettare l’offerta. Carico al punto giusto per intraprendere questo nuovo campionato insieme ai miei nuovi compagni, staff tecnico e i tifosi. Ci vediamo al palazzetto per divertirci insieme.”