Serie B - New Flying Balls Ozzano, ecco Tommaso Carnovali

La società New Flying Balls è lieta di comunicare l’inserimento nel proprio roster per la prossima stagione dell’ala tiratrice Tommaso Carnovali. Nato a Melzo il 12 Febbraio 1993, Carnovali cresce cestisticamente a Bergamo ed esordisce in Divisione nazionale A/A2 Silver a Treviglio dove disputa 4 stagioni, per poi di accasarsi a Ferentino in A2 per i successivi due anni. Dopo il ritorno a Treviglio si accasa nel 2018 a Reggio Calabria dove partecipa al campionato di A2 e l’anno seguente in quello di Serie B (12,8 punti di media), categoria nel quale rimarrà diversi anni fra Sant’Antimo (biennale con medie superiori a 14 punti il primo anno e 10 il secondo), Andrea Costa Imola (13,7 punti a partita) ed Ancona (12,4). Nel 2003/24 si accasa alla Sangiorgese in B Interregionale (12,2 punti ad allacciata di scarpa) prima di trasferirsi ad Ozzano la passata stagione, dove in canotta CMO segna 14,8 punti di media ed è uno dei protagonisti della promozione in Serie B interregionale. Con la nuova collaborazione nata fra New Flying Balls e CMO, Carnovali indosserà per la prossima stagione la canotta biancorossa numero 10 della Logimatic Group.
Tiratore puro nonché giocatore di striscia (lo scorso anno realizzò 10 triple in una partita e ben 9 in altre due occasioni), di Carnovali è celebre il suo tiro dalla lunghissima distanza su una gamba sola. “Sono davvero entusiasta di cominciare questa avventura con Federico Grandi come allenatore” – dichiara la nuova guardia/ala biancorossa. “Troveremo un campionato molto equilibrato ed impegnativo, quindi ci sarà da lottare e dovremmo migliorare come squadra per fare un buon campionato. L’anno scorso per me è stata un’annata particolare essendo la mia prima in Serie C – racconta Carnovali – ma ho trovato un ambiente positivo e, come giusto che sia, ho trovato compagni di squadra e staff che si sono affidati alla mia esperienza ed estro per migliorare tutt’insieme. Come dico sempre a chi mi conosce, l’importante è divertirsi ed avere il sorriso fra le labbra, affrontando le partite e gli allenamenti nel modo giusto. Abbiamo la fortuna di avere un allenatore molto competente, che ha l’umiltà di capire i giocatori e trovare sempre il modo giusto per affrontare le cose, lavorando seriamente e duramente, ma allo stesso tempo senza fare mancare la voglia di divertirci. Ai miei più giovani compagni con cui ho già giocato l’anno scorso – prosegue il nuovo numero 10 NFB – posso solo dire di continuare a lavorare in questo modo e sono sicuro che si toglieranno delle soddisfazioni”.
In conclusione, un cenno al pubblico ozzanese. “Mi piacerebbe vedere un palazzetto con tante persone al seguito, convinto che abbiamo società, staff e giocatori giusti per farli venire a vedere una pallacanestro divertente; chiedo al pubblico di starci vicino e insieme ci togliere delle soddisfazioni”.