mercato

NBA - Derrick Rose: è il momento di tornare a New York?

MERCATO NBA - Derrick Rose: è il momento di tornare a New York?

Derrick Rose si è divertito con i Knicks nella stagione 2016-17 (1.154 punti in 64 partite) e sperava di firmare nuovamente con loro nella offseason 2018 dopo l'annata con i Cavaliers. I Knicks avevano però rinunciato e Rose successivamente aveva firmato accordi a breve termine con Minnesota e Detroit.

Rose fino a qualche tempo fa era contento dei Pistons e vedeva Detroit come una potenziale casa a lungo termine, secondo fonti di SNY TV. Ma le cose adesso sono cambiate. A New York è arrivato Tom Thibodeau, che ha allenato Rose a Chicago e lo ha ingaggiato in Minnesota. 

Adesso, con il nuovo GM Troy Weaver, è possibile che i Pistons adottino un approccio diverso con Rose. La squadra è in fondo alla classifica dopo appena un mese di gare (4-13, dietro ci sono solo i Wizards) e Rose è destinato a diventare un free agent nella offseason del 2021.

Ecco perché nella NBA si scommette su un possibile ritorno a New York, specie se Thibodeau sarà disposto a mettere qualcosa sul piatto. Ma attenzione, perché dietro l'angolo ci sarebbero anche i Clippers pronti a fare un'offerta.