La The Kobe Bryant Estate non estende il contratto con Nike

La The Kobe Bryant Estate non estende il contratto con Nike

Il contratto di partnership tra Kobe Bryant e Nike è arrivato al termine. "Kobe Bryant è stato un importante parte del profonto legame di Nike con i consumatori. Ci ha spinti ed ha reso tutti migliori intorno a lui. Anche se il nostro rapporto contrattuale è terminato, rimane un membro profondamente amato della famiglia Nike", ha dichiarato l'azienda attraverso un comunicato stampa.

Kobe Bryant è entrato nella NBA nel 1996, siglando un accordo con Adidas. Ha poi firmato per Nike nel 2003 e nel corso dei suoi anni di attività sono state rilasciate ben 11 signature shoes. "Kobe e Nike hanno creare alcune delle più belle scarpe di sempre, indossate ed adoratore da tifosi ed atleti in tutti gli sport nel mondo", ha dichiarato Vanessa Bryant a ESPN.

Secondo ESPN, la The Kobe Bryant Estate non sarebbe rimasta soddisfatta dalla poca disponibilità dei prodotti di Kobe dopo il suo ritiro e dopo la sua morte nel gennaio 2020, e la poca disponibilità di taglie per bambini. Nike, riporta ESPN, ha presentato un'offerta per l'estensione del contratto che non è stata però accettata. La The Kobe Bryant Estate potrebbe di conseguenza guardare ad altri brand e valutarne le offerte nei prossimi mesi.