Virtus, Jakovljević: "Milano versatile e talentuosa. Obiettivo principale la difesa"
EA7 Emporio Armani Milano vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, domenica 08 dicembre, ore 18.15 Unipol Forum (Milano). A guidare le Vunere sarà ancora Nenad Jakovljević, che presenta così la gara: "In una situazione di emergenza affrontiamo una delle squadre più in forma d’Europa. Il nostro obbiettivo principale sarà legato alla nostra difesa, individuale e di squadra. Milano è offensivamente molto versatile e talentuosa, pur conoscendola bene gioca in un modo imprevedibile, veloce e con tanti giocatori in grado di fare canestro. Dovremo affrontare questa sfida con grande determinazione e consapevolezza dei nostri mezzi.”
La Virtus in campionato ha un record di 7 vittorie e 2 sconfitte ma ha perso due delle ultime tre. L'ultima in casa della Germani Brescia domenica scorsa per 98-97. Nelle ultime nove partite tra campionato e EuroLega è arrivato appena un successo. Ieri la sconfitta alla Segafredo Arena contro la Stella Rossa per 87-94. Questa sarà la sfida numero 212 tra le squadre, con l’Olimpia avanti per 118-93 nel totale.
Quella di domenica sarà la partita numero 102 che si disputerà a Milano, con i meneghini avanti per 77-24 in questi precedenti casalinghi.
Le squadre si sono già affrontate in stagione nella finale della Frecciarossa Supercoppa 2024 (conquistata dall’EA7 Emporio Armani per 98-96 all’overtime) e nel Round 7 di Eurolega (vinto per 99-90 dalla formazione allenata da coach Messina).