Udine, Vertemati: "La mentalità difensiva, il nostro valore aggiunto"
Sul parterre del Palasport Primo Carnera Credifriuli, coach Adriano Vertemati ha commentato a caldo la vittoria dell'Apu Udine sulla Dinamo Sassari per 92-79 ai microfoni di LBA TV: "Sapevamo che Sassari offensivamente era una squadra molto pericolosa. Il nostro focus è stato su questo. Chiudere il primo tempo concedendo loro soltanto 35 punti è stato un buon risultato. Loro sono partiti bene nel terzo quarto ma siamo rientrati nei binari difensivi senza concedere quasi nulla di facile. In attacco sapevamo che la partita l'avremmo fatta perché eravamo fiduciosi del fatto di poter attaccare bene contro di loro. Non è stata una gara facile, siamo stati bravi".
Il segreto di questo gruppo? "I ragazzi sono coscienti del loro ruolo, sanno che devono dare tutto in difesa. Offensivamente il nostro talento è medio, mentre difensivamente abbiamo grande mentalità e consapevolezza e lì i ragazzi danno un grande contributo. Questo credo sia il valore aggiunto".
La prestazione di Alibegovic. "Mirza ha fatto tanti canestri, è molto collegato. Per noi i valori che porta Mirza come tutti gli italiani nel gruppo sono valori fondamentali in una squadra di Serie A del nostro livello. La mentalità e la cultura che portano i nostri italiani è fondamentale per questa squadra.".