live

LBA - Venezia supera Reggio con 16 di Parks (Basketball "In" Jesolo)

LIVE LBA - Venezia supera Reggio con 16 di Parks (Basketball "In" Jesolo)
© foto di Reyer Venezia

L'Umana Reyer supera Reggio Emilia nella seconda semifinale del secondo Memorial Luca Silvestrin. Gli orogranata giocano una bella partita di squadra in cui tutti i giocatori schierati sono protagonisti nelle due metà campo e vincendo la lotta a rimbalzo (33-22). Termina 94-79 (20-12; 40-32; 69-55).

VENEZIA: Tessitori 10, Spissu 10, Brown 11, O’Connell 8, Iannuzzi, Casarin 8, Tucker 14, Janelidze ne, De Nicolao ne, Simms 7, Parks 16, Brooks 10. Allenatore: Spahija. 
UNAHOTELS: Weber 11, Cipolla, Hervey 10, Galloway 13, Faye 5, Smith 12, Uglietti ne, Atkins 4, Vitali 15, Grant 2, Chillo 7. Allenatore: Priftis. 

LA PARTITA
Inizia forte l'Umana attaccando ripetutamente il ferro, 8-0 di break per partire. Reggio risponde con il contro parziale di 10-0. Ottimo primo quarto di Tessitori che si rende prezioso con tante piccole cose, buono anche l'impatto di O'Connell e Brown Jr. Umana avanti 20-12 dopo 10' con grande energia e sostanza in difesa.
Continua a difendere forte e di squadra l'Umana nella prima parte di secondo quarto. Per Reggio entra in partita Smith mentre Galloway continua a produrre grazie al suo talento. Tucker si impone con le quattro ruote motrici. Chiude bene il secondo parziale la Reyer ancora con Tex protagonista in attacco e Parks in difesa.

Ottima prima parte di terza frazione dell'Umana che in attacco fa girare la palla e in difesa ferma Reggio Emilia, Simms e O'Connell protagonisti in questa fase, ma lo sforzo è di squadra (+14). Casarin e Tucker protagonisti nei 5' finali di frazione, grande energia in campo per gli orogranata. 69-55 orogranata dopo 30'.
Reggio mette in campo tanta energia dopo che l'Umana raggiunge il +20 di vantaggio, a metà frazione sono 16 punti a dividere le squadre con Faye e Grant protagonisti. Orogranata ripetutamente in lunetta, Reggio tenta la rimonta con le bombe di Vitali e Chillo. Le bombe di Parks e Simms chiudono la contesa. 94-79 orogranata.

La finale del torneo di Jesolo sarà, come per quello di Cavallino-Treporti, il derby tra Umana Reyer e Treviso Basket. Domani, domenica 24 settembre, alle 20.00. Domani alle 18 la Reggiana affronterà invece Pesaro nella “finalina” per il terzo posto.

_