| Olimpia Milano-Nutribullet Treviso: dove in TV, preview, la diretta (ore 17)
L’EA7 Emporio Armani Milano, reduce dal ko in campionato a Brescia e dal successo dopo due supplementari a Istanbul contro l’Efes in Eurolega, affronta domenica la NutriBullet Treviso Basket, che arriva dalla prima vittoria stagionale conquistata a Reggio Emilia. Sono 13 i precedenti tra le due squadre, comprese le sfide di Supercoppa. Treviso ha vinto solo una volta, il 4 maggio 2022 in casa (80-74). Nelle altre dodici occasioni ha sempre avuto la meglio Milano, che è in serie aperta di cinque vittorie consecutive e guida 6-0 nei confronti disputati al Forum. Tra le curiosità, Osvaldas Olisevicius è a 9 punti dai 1500 in Serie A. Sul fronte degli infortuni, Lorenzo Brown non sarà disponibile per una lesione del gemello mediale della gamba sinistra, mentre Brianté Weber è assente per un’infrazione a una costola e una contusione al rene. Infine, una nota sugli ex: Joe Ragland, oggi a Treviso, ha giocato con la maglia dell’Olimpia nella stagione 2014/15, chiudendo con 10 punti e 3,5 assist di media nelle 40 partite disputate.
LE DICHIARAZIONI: Emilio Kovacic, assistant coach EA7 Emporio Armani Milano: “Treviso è una squadra migliore di quello che racconta la classifica. Ha segnato spesso più di 90 punti e ha appena vinto a Reggio Emilia, il che dimostra che dovremo prestare attenzione al talento offensivo di cui dispone. E’ attualmente prima nei rimbalzi d’attacco e ha in Joe Ragland, un giocatore espertissimo, il miglior passatore del campionato. Sappiamo che, affrontando una squadra che potrà giocare senza troppa pressione, dovremo dare il 100% per portare a casa la partita, anche considerando che avremo un importante turnover dopo una settimana molto impegnativa”.
Alessandro Rossi, coach NutriBullet Treviso Basket: "Domenica l’aspetto principale sarà la prestazione: dobbiamo assolutamente cercare di performare nel miglior modo possibile, per generare ulteriore fiducia all’interno della squadra. Faremo di tutto per mettere in atto una performance all’altezza, seppur contro una squadra chiaramente fortissima. Proprio questo deve essere uno stimolo per tirare fuori e mettere in campo qualcosa di più”.
Arbitri: Denis Quarta, Alessandro Perciavalle, Martino Galasso
La partita si gioca domenica 9 Novembre 2025 alle ore 17.00 si potrà vedere su LBATV. Qui potrete seguire la nostra diretta testuale.