LBA - Vola la Unahotels Reggiana nel secondo tempo sulla De'Longhi Treviso

03.12.2020 22:27 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
LBA - Vola la Unahotels Reggiana nel secondo tempo sulla De'Longhi Treviso

Il recupero della sesta giornata della Serie A UnipolSai tra UNAHOTELS Reggio Emilia e De' Longhi Treviso si gioca stasera a partire dalle ore 20:30 (diretta Eurosport player) alla Unipol Arena di Bologna. Padroni di casa che accusano ancora due assenze nel roster (Blums e Cham), mentre tutti disponibili nel gruppo di Max Menetti, che ritorna per la prima volta da avversario, compresi i due nazionali Akele e Sokolowski.

1Q -  Reggio va in campo con Taylor, Bonacini, Bostic, Johnson ed Elegar, Treviso risponde con Russell, Logan, Carroll, Akele e Mekowulu. Partita vivace con i biancorossi a segnare solo dalla lunetta mentre la De'Longhi è più efficace nei recuperi e in attacco, nonostante una difesa forte su Logan. Akele fa vedere che l'aria della Nazionale fa bene, però nessuna delle due prende sopravvento. Akele arriva in doppia cifra fma Reggio è presente, lavora bene nell'area veneta e porta a casa 13 liberi segnati già al 10', conducendo 27-23.

2Q - Menetti rampogna i suoi che rientrano con un 5-0 di parziale che ribalta il punteggio allungando le perse della Unahotels. Martino ferma il gioco per un minuto e recuperare concentrazione. Non è semplice recuperare la fluidità, ma anche il secondo quarto si mantiene vivace con sorpassi a vicenda. Reggio attacca bene e continua a guadagnare falli (16 di Treviso all'intervallo) e liberi (19/22). E l'equilibrio, nonostante i cinque punti in fila di Candi, non si altera all'intervallo: 44-44. 

3Q - Le triple di Taylor e Bostic rilanciano la Reggiana, mentre la situazione falli di Treviso prende subito una piega difficile: 52-46 dopo 2'35" e timeout Menetti. Candi ci mette quattro punti. Treviso perde la via del canestro, la Unahotels vola e, non solo, gli ospiti si riempiono di giocatori con troppi falli. Una spettacolare schiacciata di Johnson vale il vantaggio di casa in doppia cifra; Imbrò cerca di dare fiato a un attacco asfittico, ma Reggio vola e la tripla allo scadere di Taylor sancisce il predominio biancorosso 74-58. 

4Q - La tripla di Kyzlink in apertura quarto conferma che il trend non è destinato a cambiare. Brandon Taylor arriva a 5/6 nelle triple, così gli sforzi di Akele e Russell vengono rapidamente vanificati. Con 3'13" alla sirena Candi tocca il massimo vantaggio 93-71, con Menetti a chiedere l'ultimo minuto a sua disposizione.

Unahotels Reggio Emilia - De'Longhi Treviso 98-74. Boxscore: 19 Taylor, 16 Bostic, 14 Johnson, 12p+11r Elegar, 11 Kyzlink, 9 Baldi Rossi, 3 Diouf per la Reggiana; 22 Akele, 19 Russell, 7 Mekowulu, 6 Imbrò e Sokolowski, 5 Chillo e Carroll, 4 Logan per Treviso.