LBA - Venezia (al completo) a Trento, Spahija: "Dopo tanto tempo siamo tutti insieme"
Nella prima gara di dicembre l'Umana Reyer sarà impegnata nella trasferta a Trento, in una partita carica di storia e significati. Domenica 3 dicembre alle 18.15 è in programma la palla a due a "Il T Quotidiano Arena".
Nelle ultime stagioni di LBA Trento e Reyer si sono affrontate numerose, a partire dalla stagione 2014/15. Sono infatti 34 i confronti totali tra regular season, playoff e Supercoppa, l'Umana è in vantaggio nei precedenti 20-14.
Sarà anche la sfida tra i due capitani: Totò Forray, alla quattordicesima stagione con l'Aquila e primo di sempre per presenze del Club e Andrea De Nicolao, al settimo anno in orogranata dove è secondo al solo Michael Bramos (protagonista indiscusso delle sfide con Trento) per partite giocate in Reyer.
Paul Biligha è l'unico ex tra i giocatori mentre Lele Molin torna a Trento per la prima volta da avversario dopo sei stagioni vissute sulla panchina della Dolomiti Energia Trentino.
L'Umana Reyer si presenta a Trento da prima in classifica con 14 punti (7-2), insieme a Virtus Bologna, Brescia e Napoli, mentre i padroni di casa seguono ad una sola partita di distanza con 12 punti (6-3).
La partita sarà trasmessa in diretta su DMAX e DAZN.
Le parole di coach Neven Spahija: "È un'altra partita molto importante. Trento gioca molto bene, mi piace il loro stile di gioco e stanno trovando buoni risultati. Giochiamo fuori casa che è sempre complicato, però dopo tanto tempo siamo tutti insieme. Oggi abbiamo fatto il primo allenamento al completo e speriamo di continuare ad esserlo per poter migliorare".