LBA - Varese, la squadra paga il nuovo dualismo tra Andrea Conti e Luis Scola?

LBA - Varese, la squadra paga il nuovo dualismo tra Andrea Conti e Luis Scola?

Andrea Conti ha dato le dimissioni in diretta dalla sala stampa della Enerxenia Arena da direttore sportivo della Pallacanestro Varese poco dopo la debacle contro la Unahotels Reggiana, e la società si è riservata di dare una risposta a freddo.

Le dichiarazioni di Conti, però, danno un quadro della situazione dove la brutta sconfitta è solo la punta dell'iceberg, facendo emergere un conflitto di competenze con Luis Scola, che ha fatto da poco il passaggio da giocatore a dirigente. Così lo riporta La Prealpina.

"Da domattina non sarò più il gm di Varese. Non è una scelta figlia del risultato di stasera o dell'andamento di questo inizio di stagione, quanto piuttosto degli ultimi due mesi. Mi spiace e mi commuovo, ma non è così che ci si comporta: io credo che in tutti gli ambienti lavorativi serva grande chiarezza e qui ce n'è stata poca. La situazione Scola non ha aiutato. Io non voglio rubare lo stipendio: due persone che fanno lo stesso mestiere non servono. Questa situazione ha destabilizzato la squadra.

Adriano Vertemati è un grandissimo allenatore, lo vedo tutti i giorni. Adriano va sostenuto, forse qualche giocatore deve cambiare faccia. Io chiudo qui la mia esperienza varesina, sapete tutti quanto sono legato a questa realtà; mi spiace per modo e momento, ma ho una dignità e penso che adesso sia meglio passare il mio tempo con la mia famiglia".