LBA - Una Virtus Bologna acciaccata rende visita alla Vanoli Cremona

La Vanoli Cremona, dopo il k.o. di Napoli e pronta a far debuttare Malik Dime, torna tra le mura amiche del PalaRadi per affrontare la Virtus Segafredo Bologna, reduce da quattro successi consecutivi in campionato (l’ultimo contro Sassari) e dal blitz di Lubiana in Eurocup.
Dove vederla: domenica 12 dicembre ore 19.00, Discovery +
Arbitri: Denis Quarta, Manuel Attard, Martino Galasso
I PRECEDENTI
Grande equilibrio nei precedenti tra le due squadre: la Vanoli è avanti nel bilancio totale per 13-11 mentre nelle sfide giocate a Cremona prevale la parità (6-6).
Negli ultimi quattro scontri diretti tra Campionato e Supercoppa ci sono state 3 vittorie esterne.
GLI ASSENTI
Vanoli Basket Cremona – Malcolm Miller è out per una lesione di secondo grado al bicipite femorale.
Jamuni McNeace e Giuseppe Poeta non sarà disponibile.
Virtus Segafredo Bologna – Isaia Cordinier ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra con lesione del comparto legamentoso esterno.
Nico Mannion ha saltato le ultime partite per un acciacco alla schiena.
Ekpe Udoh e Awudu Abass sono fuori a tempo indeterminato; il primo per una lesione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro, il secondo per la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
GLI EX
Vanoli Basket Cremona – Peppe Poeta ha completato tre stagioni con i bianconeri, dal 2010 al 2013, viaggiando in totale a 10.5 punti e 2.9 assist di media.
David Cournooh ha giocato nelle annate 2018/19 e 2019/20 alla Virtus, vincendo la Basketball Champions League 2019 e siglando 4 punti in 15.4 di impiego a partita.
Virtus Segafredo Bologna – Michele Ruzzier ha vestito la canotta della Vanoli dal 2017 al 2020, conquistando la Coppa Italia nel 2019 e facendo registrare 6.8 punti e 2.5 assist di media.