LBA - Trieste cerca la prima vittoria contro la Virtus Bologna

Fonte: LegaBasket.it
LBA - Trieste cerca la prima vittoria contro la Virtus Bologna

Sabato 16 ottobre ore 20.00, al PalaDozza, Bologna scendono sul parquet Virtus Segafredo Bologna e Allianz Pallacanestro Trieste, anticipo della IV giornata del campionato 2021-22 di serie A. Dove vederla: Eurosport 2, Discovery +

La Virtus Segafredo Bologna, sempre vincente sinora tra Supercoppa e campionato, è pronta a far debuttare Nico Mannion, recuperato dopo l’infezione intestinale contratta durante le Olimpiadi di Tokyo. Avversaria delle V Nere  l’Allianz Pallacanestro Trieste, reduce dal successo interno contro Brescia.

I PRECEDENTI

Virtus e Pallacanestro Trieste si sono sfidate 5 volte ( 3 a Bologna e 2 a Trieste) , sempre in stagione regolare e sempre con vittoria delle V Nere. Lo scarto maggiore di successo è rappresentato dai 17 punti con cui la truppa di Djordjevic ha espugnato l’Allianz Dome nella regular season 2020/2021.

GLI EX

Virtus Segafredo Bologna - Michele Ruzzier è nato e cresciuto cestisticamente a Trieste, club in cui ha anche debuttato prima in A Dilettanti (stagione 2010-11) e poi in Legadue. Ha lasciato i giuliani nell’estate del 2014.

Allianz Pallacanestro Trieste - Marcos Delia ha fatto parte del roster dalla Virtus Segafredo Bologna da inizio ottobre 2019 fino al termine anticipato della stagione 2019/2020. Ha giocato 7 partite in Serie A con la canotta bianconera.