LBA - Trento, Baldwin: "Corsa playoff, nessuno ci regalerà niente"

LBA - Trento, Baldwin: "Corsa playoff, nessuno ci regalerà niente"
© foto di Mazza/Ciamillo

Kamar Baldwin, la 26enne point guard uscita da Butler nel 2020 e passata per Germania e Maine celtics in G-League prima di approdare a Trento, è stato intervistato da Il T Quotidiano per ricordare, prima della sfida di domenica prossima contro Napoli, l’importanza della vittoria contro Tortona che ha dato un buon guizzo alla Dolomiti Energia nella corsa playoff.

Manca poco al traguardo. “Ancora non abbiamo fatto nulla. Sicuramente si è trattata di una vittoria importante, che ci ha dato le conferme che volevamo dopo la prestazione di Milano in cui era mancato solo il poter festeggiare i due punti. Dobbiamo continuare a considerare che stiamo facendo fronte alle assenze di elementi importanti come Andrejs Grazulis e Mattia Udom, e che stiamo giocando con un nuovo assetto tattico di squadra, ma abbiamo comunque ritrovato il ritmo di inizio stagione nel nostro attacco e questo era fondamentale. Però sono contento che la differenza la stiamo facendo anche con la nostra intensità in difesa e la nostra fisicità, trovando il modo di superare i momenti difficili all'interno della partita compattandoci di squadra. Credo che questo è quello che può fare la differenza da qui in avanti, visto che le partite saranno sempre più cruciali e combattute. In attacco abbiamo giocatori di talento, se ci passiamo la palla e teniamo in movimento tutti i giocatori in attacco sappiamo di poter tenere un buon ritmo di produttività offensiva".

Domenica un altro match chiave a Napoli. “Mancano tre partite fondamentali per chiudere la regular season, tutti ora giocano per inseguire i propri obiettivi: noi siamo in corsa per un posto ai playoff e ce lo vogliamo prendere, pensiamo di meritarcelo ma nessuno ci regalerà niente. La trasferta di Napoli sarà importante per provare a confermarci in crescita anche lontano da casa, dove la spinta del pubblico ci dà sempre una marcia in più. I partenopei sono un gruppo molto esperto e profondo, non a caso hanno vinto la Coppa Italia a febbraio battendo grandi squadre. Come noi sono in piena bagarre per ottenere un posto nella griglia dei prossimi playoff. Insomma, ci aspetta una partita davvero tostissima e cercheremo di viverla al massimo delle nostre possibilità, giocando il nostro basket”.