LBA - Reggiana, Sacar Anim "Bel debutto a Treviso: siamo pronti per la Coppa"

LBA - Reggiana, Sacar Anim "Bel debutto a Treviso: siamo pronti per la Coppa"

Sacar Anim si è fatto vedere e sentire a Treviso. 7 punti segnati e un grande lavoro svolto in difesa, che sarà il suo punto di forza questa stagione, nella vittoria della Unahotels. Di seguito un estratto dell’intervista a La Gazzetta di Reggio.

- Prime impressioni dopo l’esordio?

“L’esordio è stato sicuramente positivo: siamo usciti dagli spogliatoi con tanta energia e soprattutto eravamo sul pezzo fin dalla palla a due. È stato bello iniziare la stagione così, specialmente perché in serie A portare a casa due punti in trasferta vale doppio”.

- Lei è molto attivo in difesa. Sarà il suo ruolo di “agente speciale” per la stagione?

“Decisamente sì. Faccio quello che serve per vincere. Ogni partita, ogni possesso sono importanti. Cerco sempre di mantenere l’intensità agonistica alta in difesa ed aiutare anche nelle piccole cose”.

- In attacco, come normale, dovete trovare ancora il ritmo complessivo e lei è apparso molto attento a non forzare. Per voi è ancora una fase di apprendimento collettivo?

“Penso che la partita, per l’andamento che stava avendo, non necessitasse di un impatto offensivo superiore da parte mia. O di rischiare di essere fin troppo aggressivo. Stavamo giocando bene come squadre, non c’era bisogno di cambiare nulla”.

- Domani il debutto in BCL: conosce bene il Bonn? Di sicuro in coppa ci sarà un ulteriore salto di fisicità.

“Bonn è una grande squadra. Sono certo che giocheranno estremamente duro e saranno pronti a competere per tutta la durata del match. Dobbiamo vederla come una grande opportunità per noi, in trasferta, di fare un altro blitz.”