LBA Playoff | Olimpia, Messina "Buona prestazione in una serie che rimane difficile"

LBA Playoff | Olimpia, Messina "Buona prestazione in una serie che rimane difficile"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Così il coach dell'A|X Armani Milano Ettore Messina ha commentato Gara 1 della semifinale vinta con il Banco di Sardegna Sassari: “Abbiamo giocato una buona partita, ci siamo passati la palla, abbiamo difeso, abbiamo giocato ad un ritmo anche più alto di quello cui siamo abituati per cui sono molto contento, ma è Gara 1 e adesso dobbiamo prepararci per la prossima.

E’ una serie che continua a non essere facile. Abbiamo ritrovato Melli, poteva arrivare a 15 minuti, ne ha giocati otto, chiaramente era arrugginito un pochino, dopo un mese in cui era stato ai margini. Ma sono molto contento degli otto minuti e di come li ha fatti, lunedì ne farà ancora di più. E’ stato incoraggiante. Non è la prima volta inoltre che beneficiamo del lavoro dello staff nel preparare questa partite, parlo di preparatori, medici, fisioterapisti.

Chiaramente, siamo stati avvantaggiati perché abbiamo avuto tempo per prepararci al meglio, sono d’accordo che quando sei fresco e stai bene fisicamente tutto diventa più facile. La difesa su Burnell e Logan è stata buona, ma questi sono giocatori che non puoi annullare: quando non giocano al meglio, è sempre perché hanno avuto una giornata non felice come altre volte. Loro hanno tante armi, il gioco in post basso, le uscite dai blocchi, Gentile direi che abbia giocato ad alto livello, Logan ha giocato altre partito sottotono per segnarne 25 la volta dopo. Succede, dobbiamo essere pronti.”