LBA - Matteo Spagnolo: "Quest'anno fatto lo step che cercavo"

LBA - Matteo Spagnolo: "Quest'anno fatto lo step che cercavo"
© foto di Aquila Trento

Ci ripenso, a quei due liberi sbagliati. E intanto ringrazio i tifosi di Trento, dolcissimi con me, tutti a consolarmi, e non solo nel momento delle lacrime. Spero sia un'esperienza in più, per spingermi a lavorare in palestra”. Le Matteo Spagnolo a Repubblica dopo l'uscita dai playoff della Dolomiti Energia Trentino, con lo 0/2 dalla lunetta a pochi secondi dalla fine che ha condannato l'Aquila nella Gara 4 contro Tortona. Il 20enne play brindisino può essere comunque soddisfatto della sua stagione, con anche la nomina a miglior U23 del campionato.

"Faccio un buon bilancio di questa annata, il premio di miglior giovane del campionato è stato una bella soddisfazione, poi avevo l'obiettivo di far bene con la squadra, dopo l'anno con retrocessione a Cremona, e respirare l'aria dei playoff mi ha ripagato. Era lo step che cercavo, poi i veri obiettivi sono salire finché non si vince. Lottare per lo scudetto, ad esempio. Adesso non so dove sarò. Del futuro parlerò con chi dovrà sceglierlo insieme a me", ha detto.

Adesso il futuro. Si parla di un interesse del Bayern Monaco, senza dimenticare che i Minnesota Timberwolves detengono i suoi diritti nella NBA: “Sarà dura, ma si lavora per quel sogno, poi si prende quel che viene. Intanto, posso sentirmi fiero che qualcuno me l'ha aperta, una finestrina su quel mondo”, ha detto parlando della NBA.