mercato

LBA - Matteo Spagnolo: interesse del Bayern, ma c'è anche la NBA

MERCATO LBA - Matteo Spagnolo: interesse del Bayern, ma c'è anche la NBA
© foto di Aquila Trento

Nonostante abbia chiuso la stagione con un sanguinoso 0/2 a cronometro fermo che ha portato al ko di Trento in Gara 4 contro Derthona, l'annata di Matteo Spagnolo è stata brillante. Il 20enne play brindisino ha guidato la Dolomiti Energia fino ai playoff con una media di 12,5 punti a partita e 3,0 assist in 24,1 minuti ogni gara, numeri che gli hanno permesso di essere nominato come "Miglior Under 22" della LBA.

Dopo l'uscita dai playoff, Spagnolo ha dedicato un bel post sui social a Trento, la società e i suoi tifosi. Parole di addio per il giocatore che la scorsa estate ha ricevuto una chiamata al Draft NBA dai Minnesota Timberwolves. Adesso il futuro: secondo Tuttosport, ci sarebbe un forte interessamento da parte del Bayern Monaco. Ma attenzione, ovviamente, anche alla NBA, con i T'Wolves che potrebbero decidere di chiamarlo. Da non escludere una sua presenza in estate alla Summer League.

L'Adige, Spagnolo ha detto: “La stagione è appena finita, penserò a tutto a tempo debito confrontandomi con tutte le parti in causa: intanto incontriamo i tifosi di Trento per il saluto e poi continuerò a lavorare e in palestra per un po'. Tornare a vestire la maglia azzurra questa estate sarebbe un grandissimo onore, come lo è sempre per me, quindi coltivo quel sogno e per il resto vedremo”.