LBA - Germani Brescia, Magro "Stanotte cominciamo a preparare i playoff"

LBA - Germani Brescia, Magro "Stanotte cominciamo a preparare i playoff"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Sala stampa al PalaLeonessa per il coach della Germani Brescia Alessandro Magro che termina la stagione regolare del campionato di serie A 2023-24 con una chiara vittoria su Brindisi retrocessa, in attesa di cominciare la cavalcata dei playoff per il titolo italiano: 

"Nel corso della presentazione insieme a Ferrari e Bragaglio, avevamo sottolineato che Brindisi era una squadra degna della Serie A, e auguro loro di poter fare presto ritorno. La partita di stasera era complessa per entrambe le squadre: noi volevamo fare il possibile per prepararci ai playoff e abbiamo ottenuto una risposta positiva da tutti. Abbiamo deciso di dare riposo a John, e Nicola Akele ha dimostrato di essere all'altezza giocando una partita molto solida. Successivamente, i protagonisti si sono alternati, soprattutto in attacco: è stata una prestazione positiva.

La presenza di un grande pubblico ha contribuito all'atmosfera eccezionale, e ci siamo abituati bene a questo durante l'anno: terminare la stagione regolare eguagliando il record di vittorie e mancando il secondo posto per un solo punto ci riempie di orgoglio. È un riconoscimento per i mesi di duro lavoro, anche se ribadisco che non abbiamo ancora raggiunto nulla. Da questa notte inizieremo a prepararci al meglio per il primo match dei playoff: vogliamo difendere il fattore campo con il sostegno dei nostri tifosi. Siamo felici di aver concluso la stagione regolare con una vittoria casalinga, nulla è mai scontato, pensiamo solo all'anno scorso. Ora siamo concentrati su ciò che ci aspetta fino alla fine della stagione, sperando che possa protrarsi il più a lungo possibile."

A Magro viene fatto notare come il secondo posto sia svanito per un'ultima giocata di Milano quando a Brescia la gara era risolta: "Ovviamente avremmo preferito finire al secondo posto, ma quando non hai il controllo totale della situazione, non puoi rimuginare troppo. Milano ha giocato bene e ha vinto, indipendentemente da come è andata la partita o quanto tempo è rimasta in vantaggio. La mia delusione riguarda più il passato: se avessimo avuto il destino nelle nostre mani, sarebbe stato meglio. Posso dirti però che i miei assistenti non sono così delusi: sono già concentrati sul lavoro da fare per la sfida contro Pistoia. Con Trento, avrebbero dovuto ricominciare da zero..."