LBA - Dinamo, Bucchi "Ragazzi straordinari, bravi a spezzare il ritmo di Varese"

LBA - Dinamo, Bucchi  "Ragazzi straordinari, bravi a spezzare il ritmo di Varese"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Dalla sala stampa del Palaserradimigni arriva il commento di un raggiante coach Piero Bucchi per il successo della sua Dinamo Sassari contro la Pallacanestro Varese nell'anticipo del sabato della 22a giornata.

Straordinari. "Devo dire che i ragazzi sono stati straordinari. Avevano una grande voglia di vincere e di giocare. La partita era molto difficile con due fuori, hanno fatto una difesa aggressiva, si sono aiutati e sono molto orgoglioso di loro. Sono molto uniti, lo avete visto, se non si è uniti non si fanno difese di questo genere. Giocano, si divertono a giocare e sono molto contento per loro. Non si risparmiano. Devo fare i complimenti ai ragazzi, ora ce la godiamo fino a mezzanotte poi da domani pensiamo alla prossima. Eravamo un po’ in emergenza con due americani fuori ma hanno reagito, non si sono risparmiati, sono veramente contento."

Esagerati. " Erano un po’ in gas, come si dice in gergo, si sono gasati, si sono aiutati l’uno con l’altro, si sono divertiti. La difesa è andata molto bene, l’abbiamo allungata per spezzare il loro ritmo, abbiamo preso tanti rimbalzi difensivi ed era quello che volevamo. I ragazzi si rendono conto che le cose che facciamo in allenamento producono ed è perciò una squadra che dà soddisfazione."