LBA - De Raffaele: "Dobbiamo trovare connessione e amalgama tra i vari giocatori"

LBA - De Raffaele: "Dobbiamo trovare connessione e amalgama tra i vari giocatori"

Coach Walter De Raffaele ha presentato in conferenza stampa l’anticipo del PalaPentassuglia in programma a Brindisi sabato 30 ottobre alle 19.30. Diretta su Discovery+.

“Arriviamo a questa partita certamente non con la carica giusta di una vittoria in Coppa, ma invece con l’arrabbiatura per una partita giocata bene per 30’ e poi con un calo nell’ultimo quarto e soprattutto con una non reazione agli errori, come purtroppo ci è già successo altre volte. Andiamo a incontrare quella che attualmente è la terza forza del campionato, con merito. Una squadra che conosciamo bene, perché è vero che è cambiata, ma ha mantenuto molti giocatori dello scorso anno, nonché la guida tecnica e ha ritrovato anche il pubblico, che sappiamo essere sportivo e caloroso. Quindi sarà come sempre una grande battaglia fisica, alla quale arriviamo con qualche postumo dalla Coppa che valuteremo sabato, però con l’imperativo di andare a fare una partita di continuità e soprattutto di allungare i buoni momenti e cercare di spegnere invece i momenti negativi che diventano poi molto lunghi, dei break dai quali facciamo fatica ad attaccarci a qualche giocatore per poter risalire.

Quindi certamente mi unisco alle parole che ha detto il presidente Casarin questa mattina, nel senso che sono d’accordo, è una squadra che deve assolutamente trovare connessione e amalgama tra i vari giocatori, tra i vari nuovi inserimenti e il rendimento di altri: questo purtroppo richiede tempo, nel mezzo ci sono tante altre partite e quindi dobbiamo anche cercare di evitare partite negative, al di là delle sconfitte, perché ci sono come sempre sconfitte e sconfitte. E quella di mercoledì è una sconfitta, per come è maturata, che si fa fatica a digerire, ma soprattutto che va analizzata in quella che è la sua essenza, ovvero questi momenti di down in cui non riusciamo a trovare uno o due giocatori a cui attaccarci”.