LBA - De'Longhi Treviso: caccia ad un posto in una coppa europea

LBA - De'Longhi Treviso: caccia ad un posto in una coppa europea

Tempo di bilanci stagionali anche per il presidente del Consorzio UniVerso Treviso Roberto Rizzo. Che strizza l'occhio anche alla partecipazione ad una coppa europea, come la qualificazione ai playoff ha dato diritto. così nell'intervista rilasciata al Corriere del Veneto.

Numeri consorzio. Credo che quella che si è appena conclusa sia stata una stagione bellissima e il consorzio si è fatto trovare pronto nei momenti più duri – ­dice il numero uno di UniVerso ­- al momento contiamo 141 soci, per un contributo in termini di sponsorizzazione di un milione di euro (in crescita rispetto alla scorsa stagione, ndr) e un fatturato di tutte le aziende messe assieme di quasi due miliardi di euro. A questo aggiungiamo il grande lavoro della parte sportiva, dal coach, ai giocatori ai dirigenti: tutto questo è quello che noi chiamiamo il mondo di Tvb.

Parlando di Europa. Siamo già al lavoro:- abbiamo la possibilità di partecipare alla Champions League, nei prossimi giorni faremo le prime riunioni per valutare tutti gli impegni economici che riguardano sia il ritorno in Europa che il roster da allestire. Ci eravamo dati, come obiettivo per i playoff e il ritorno in Europa, tre anni: ce l’abbiamo fatta prima e questo è un altro aspetto importante, perché potremo dare ulteriore visibilità ai nostri sponsor.

Consolidamento. Dobbiamo fare i passi giusti, continuando a realizzare il nostro sogno. Ora l’obiettivo principale è mantenere la posizione che abbiamo conquistato quest’anno, garantendo la stabilità finanziaria al club, nella speranza che, alla ripresa delle partite, potremo tornare ad avere l’apporto del nostro meraviglioso pubblico.