LBA - Brindisi, Vitucci "Con Harrison e Lamb abbiamo trovato la quadra giusta"

LBA - Brindisi, Vitucci "Con Harrison e Lamb abbiamo trovato la quadra giusta"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Frank Vitucci, coach della Happy Casa Brindisi, ha spiegato come lui e la sua squadra abbiano raddrizzato negli ultimi due mesi una stagione che stava pericolosamente scivolando nella lotta per la salvezza e anche in qualche polemica, fortunatamente risultata di troppo sulle colonne della Gazzetta del Mezzogiorno.

Tante correzioni. “La strada giusta l'abbiamo trovata: un nuovo assetto c'è; si vede che abbiamo sistemato qualcosa. I ragazzi ci hanno messo un po' di tempo, ma poi, oggettivamente, qualcosa è cambiata e bisogna pensare che i tempi di maturazione non sono sempre uguali. Lo sappiamo tutti che, il fatto umano nello sport è preponderante e bisogna va avere anche la pazienza di capire che si riesce a sfornare immediatamente il prodotto finito.”

La svolta: il ritorno di Harrison e l’arrivo di Lamb. “Sicuramente ha influito. Sono i dati oggettivi, che parlano e questo al di là della prestazione individuale. Sono l'efficacia e la consistenza della squadra che sono migliorate con il loro ingresso. Noi ce lo aspettavamo: lo sapevamo e quindi possiamo ancora migliorare. Oltre le loro prestazioni individuali si vede che hanno dato anche l'input per far sì che le cose andassero diversamente.”

Domenica sfida contro Treviso. “C'è qualcuno che saluto sempre volentieri. Noi siamo molto concentrati. Affronteremo sicuramente questa partita con grande determinazione. È una partita importante come lo saranno tutte quelle di questa parte di stagione. È una partita che va affrontata con grande attenzione. Loro sono in un buon momento, fanno finta di nascondersi ma stanno andando bene.”