LBA - Aquila Trento, Baldwin "Con Scafati cresciuti nella ripresa"

LBA - Aquila Trento, Baldwin "Con Scafati cresciuti nella ripresa"
© foto di Donati/Ciamillo

Kamar Baldwin, il playmaker 26enne prodotto di Butler con all'attivo due esperienze in Europa e una stagione in G-League con i Maine Celtics, ha commentato il successo di sabato della sua Dolomiti Energia contro la Givova sulle pagine dell'Adige con una disamina completa.

La 25a di campionato. “Contro Scafati abbiamo giocato una bella partita e abbiamo ottenuto una vittoria fondamentale per il momento della stagione e per la corsa ai playoff. Nei 40' dì gioco contro ìa Givova non sono mancati i momenti difficili, eppure siamo rimasti compatti, abbiamo continuata a cercare insieme la soluzione ai nostri problemi, in attacco e in difesa. Siamo riusciti a mantenere fiducia in noi stessi, aiutati anche da un'atmosfera al palazzetto davvero calda e coinvolgente. Dobbiamo andare avanti così e vivere ogni giorno di allenamento con focus, ambizione e voglia di prenderci questi playoff. Siamo sulla strada giusta, ma da qui in poi per tutte le squadre il margine di errore è sempre più sottile.”

Trento ha cambiato faccia nel secondo tempo. “Credo che abbia fatto la differenza la capacità che abbiamo avuto di aumentare la nostra fisicità e la nostra efficacia in difesa: tra terzo e quarto periodo siamo riusciti a mettere in difficoltà Scafati, forzando i nostri avversari a tante palle perse e tiri forzati, e alla lunga i nostri sforzi sono stati decisivi. In questo cambio di marcia devo riconoscere che ha avuto un ruolo cruciale Salìou Niang. Credo che la sua voglia in difesa e a rimbalzo sia stata d'ispirazione, ed ha messo lo zampino su tante giocate fondamentali tra recuperi e palloni vaganti catturati.”