LBA - Alessandro Magro: "Costruito un roster ambizioso, puntiamo sempre più in alto"

Si gode la vetta della classifica coach Alessandro Magro con la sua Germani Brescia che dopo quattro gare di campionato è l'unica imbattuta insieme a Venezia e Bologna. «Non sono sorpreso perché abbiamo costruito un roster ambizioso e fatto la scelta di rinunciare all'Europa per essere concentrati, in tutta la settimana, sul campionato. Abbiamo avuto anche un buon calendario, pur rispettando al massimo le avversarie che abbiamo incrociato», ha detto al Corriere dello Sport.
A guidare la squadra sempre Amedeo Della Valle, 26 punti nel successo contro Pistoia. «È sempre più maturo e quando vuole può dare la sua zampata decisiva. Sorridendo gli ho detto che ricorda, e credo sia un bel complimento, Teodosic che in alcuni frangenti sembrava che giocasse in ciabatte, quasi distaccato. Poi un lampo, due, tre e vinceva le partite».
In estate la firma di Miro Bilan, che sotto canestro fa la differenza. «Eravamo, fino alla scorsa stagione, una squadra che si caratterizzava per la costante ricerca del pick and roll. Per fare un ulteriore salto di qualità abbiamo cambiato pelle sapendo che difensivamente possiamo cedere qualcosa, mancando un po' di esplosività, ma in attacco abbiamo un grande, in tutti sensi, punto di riferimento. Non è un caso che giochiamo una pallacanestro con più tagli e ribaltamenti di palla. Quella che vogliamo ci porti sempre più in alto».