L'ex Olimpia Francesco Cuzzolin nuovo Head of Performance della Reyer Venezia

L’Umana Reyer Venezia è lieta di comunicare l’accordo pluriennale con Francesco Cuzzolin, che ricoprirà il ruolo di Head of Performance per i settori maschile e femminile.
Nato a San Donà di Piave nel 1964, Cuzzolin vanta un percorso di assoluto prestigio nel panorama internazionale del basket: è stato preparatore atletico di club come Benetton Treviso, Virtus Bologna e Toronto Raptors, oltre ad aver collaborato con la Nazionale Italiana e la Nazionale Russa. Nelle ultime quattro stagioni ha ricoperto il ruolo di Coordinatore del Performance Team dell’Olimpia Milano.
Accanto alla carriera sportiva, Cuzzolin ha avuto un ruolo di primo piano anche in ambito accademico: ha insegnato nelle Università di Verona, Padova e Udine, ed è attualmente docente all’Università Cattolica di Murcia (UCAM) e a Siviglia, nei Master in High Performance. È inoltre membro dello Scientific Board di Technogym e del Performance Advisory Board dell’ELPA (EuroLeague Players Association).
Nel nuovo incarico con l’Umana Reyer, Cuzzolin sarà responsabile della progettazione e supervisione dell’intero percorso di ottimizzazione della performance di atlete ed atleti Reyer.
Le prime dichiarazioni di Francesco Cuzzolin da orogranata
"Far parte della Reyer Venezia come Head of Performance è per me un grande onore e una sfida che affronto con enorme entusiasmo. Lavorare in un progetto tra i più ambiziosi dello scenario cestistico internazionale, che coinvolge sia la squadra maschile che quella femminile, rappresenta un’opportunità preziosa per mettere a frutto la mia esperienza e continuare a crescere, sia sul piano professionale che umano. Per mille ragioni sono dove ho fortemente desiderato di essere, e per questo ringrazio la Proprietà ed il Presidente per la fiducia. Il mio obiettivo è contribuire allo sviluppo di una cultura della performance innovativa, integrata, dove ogni nostro atleta può esprimere al meglio il proprio potenziale. Lavorerò con professionisti di grande esperienza, per questo credo moltissimo nella forza della fiducia, del dialogo e nell’importanza dei dettagli. Sono pronto a iniziare".