Reggio Emilia ne segna 100 in casa di Brescia e travolge la Germani
In diretta dal Palaleonessa di Brescia la cronaca testuale dalle ore 19 della sfida tra Germani Brescia e UNA Hotels Reggio Emilia valida per la ventiquattresima giornata di campionato. I padroni di casa tornano a giocare in casa dopo quasi due mesi dall’ultima volta, mentre gli ospiti arrivano all’appuntamento con una striscia attiva di cinque successi consecutivi in campionato. Palla a due alle ore 19 con la cronaca testuale a seguire su questa pagina.
FINALE: Brescia 92-101 Reggio Emilia
Quarto quarto: Gran rimbalzo offensivo di Burnell che segna dopo l'errore di Cuornooh dall'angolo. Echenique ai liberi non sbaglia, Tre triple aperte consecutive sbagliate dalla Germani, che si sblocca solo con il solito Bilan con il runner da dentro l'area. Caupain da ex spara da tre in faccia a Burnell e segna. Lo stesso Burnell va a bersaglio e poi Massinburg con l'and-one riporta Brescia sul -2: libero supplementare a segno. Fallo di Ivanovic su Barford che va in lunetta per due liberi: 2/2. Williams solo sotto canestro segna il nuovo +5 Reggio a metà ultimo quarto. Uglietti sbaglia da tre ma l'ennesimo rimbalzo offensivo regala due punti a Barford e la UNA Hotels prova a volare via sul +7: timeout Brescia sull'81-88 a cinque dalla sirena finale. Caupain ancora a segno da sotto con un altro rimbalzo offensivo, poi WIlliams schiaccia indisturbato il +11 che avvicina Reggio alla line del traguardo. Altra palla persa di Brescia e Barford appoggia altri due punti. Della Valle dalla media risponde per tenere in vita la Germani. Ancora Della Valle, questa volta da tre ma Uglietti da dentro l'area fa +10 Reggio Emilia. Tripla di Rossato che chiude i conti a meno di due minuti dalla fine. Reggio Emilia espugna Brescia con una prestazione brillante.
Terzo quarto: JT Thor apre le danze nella ripresa. Ivanovic attacca l'area e alza la parabola per trovare due punti contro Thor. Ndour dalla media a segno per il +1 Germani. Ancora Ndour a segno, questa volta con il fallo di JT Thor: libero supplementare a bersaglio. Fallo tecnico per Ndour che si è lamentato molto con l'arbitro per un fischo non ricevuto dopo un duello sotto il tabellono con Echenique: terzo e quarto fallo per lui. Caupain in lunetta fa 1/3 ma il rimbalzo è di Echenique e JT Thor segna da tre dall'angolo. Bilan rimette avanti la Germani con due punti in area. Rossato dalla stessa mattonella di Thor ne mette tre e Reggio torna avanti. Uglietti lanciato in transizione non sbaglia appoggiandone due al vetro. Echenique attacca a testa bassa e si prende il fallo di Bilan che lo manda in lunetta per due liberi: 2/2. La situazione si ribalta nell'altra metà campo e Bilan ai liberi fa 0/2 ma segue il suo errore, prende il rimbalzo e segna. Tecnico anche a Cotelli molto nervoso: libero a segno. Della Valle in lunetta fa 2/2 dopo il fallo di Rossato. Williams sbaglia ma segna in tap-in seguendo il suo stesso errore. Tripla di Barford pesante che fa volare Reggio Emilia sul +7 a tre minuti dalla fine del terzo periodo: timeout Germani. Bilan segna al ferro in uscita dal timeout, Cuornooh ne trova altri due con Williams che tocca il tabellone. Due liberi per Burnell che fa 2/2 e riporta Brescia sul -1. JT Thor continia nella sua super partita trovando due punti in fade away e chiudendo il parziale dei padroni di casa. Tripla di Barford tutto solo per il +6 Reggiana che respinge il rientro bresciano. Bilan segna con il fallo di WIlliams: libero supplementare a bersaglio. Brown ai liberi fa 2/2 per chiudere il terzo periodo sul 77-72 in favore degli ospiti.
Secondo quarto: Echenique continua a dominare nel pitturato e ne segna altri due. Barford in transizione arriva al ferro e costringe Cotelli a chiamare immediatamente il timeout. Massinburg perfetto dalla lunetta per il -4 Brescia. Ivanovic ruba palla a Brown e segna. Caupain da tre a bersaglioper il +5 UNA Hotels. Ancora Caupain questa volta con la penetrazione in area e assorbendo il contatto con Bilan. Burnell corre in transizione, riceve da Mobio e appoggia due punti al ferro. Tripla di Rossato per il massimo vantaggio Reggio sul +8. Ivanovic allo scadere dei 24 risponde con una tripla importantissima. Williams in lunetta fa 1/2. Della Valle riceve da Bilan e spara la tripla del -3 Brescia. Ancora Della Valle che da lontanissimo brucia la retina dopo il canestro di Williams che aveva preso l'ennesimo rimbalzo offensivo della sua partita: timeout Reggio Emilia. Terza tipla consecutiva per Della Valle e Brescia mette la testa avanti. Risponde però subito JT Thor con la stessa moneta. Bilan da centro area pareggia con il semi gancio, poi Barford dalla media va a segno. Rossato brucia Della Valle e arriva al ferro per altri due. Ancora Bilan ora a tenere a contatto la Germani. Della Valle sbaglia da tre, Ndour con il tap out serve Ivanovic che segna dalla lunga distanza il soprasso dei padroni di casa: timeout per gli ospiti a 1.22 dalla fine del primo tempo. Severini da tre va a segno in uscita dal timeout. Bilan in lunetta fa 2/2 e pareggia a quota 48. Thor da tre spara e segna il +3 a 29 secondi dalla fine del quarto. Ivanovic in lunetta per due liberi fa 2/2 e il primo tempo si conclude sul 51-50 in favore di Reggio Emilia.
Primo quarto: Tripla di Della Valle per iniziare la partita. Due liberi per Bilan che fa 1/2. Severini piedi a terra spara da tre sullo scarico di Caupain e segna i primi punti di Reggio. Woldetensae porta avanti gli ospiti, Bilan replica con il tocco morbido da dentro l'area. Ancora Woldetemsae taglia a canestro e segna da sotto, ma Bilan risponde immediatamente. Brown si arresta dentro l'area e in virata segna. Ndour dalla sua mattonella a bersaglio per due punto. Woldetensae da tre brucia la retina e sale a quota 7 punti personali a metà primo quarto. Della Valle attacca l'area e trova due punti, WIlliams in 1vs1 con Bilan arriva al ferro per il nuovo +2 Reggio. Bilan trova la sua vendetta con il canestro subendo anche il fallo di Williams: libero supplementare a segno. Rossato dimenticato dalla difesa di Brescia trova il canestro da sotto per il controsorpasso biancorosso. Echenique appena entrato va a segno, poi manda in lunetta Bilan per due liberi: 1/2. Due liberi anche per Massinburg con il bonus esaurito dalla Reggio Emilia: 2/2. Echenique schiaccia a canestro e subisce il fallo di Ndour: libero supplementare a segno. Burnell prima stoppa Rossato al ferro poi segna da fermo senza ritmo la tripla del 21 pari. Echenique segna il primo libero ma sbaglia il secondo, con Reggio che recupera il rimbalzo e va in lunetta con Brown che fa 1/2 per il 23-21 in favore degli ospiti a fine primo periodo.