Lega A - Olimpia Milano 2016/17: il primo allenamento!

Il primo allenamento dell’Olimpia 2016/17 doveva essere a Interello ma l’ultimo temporale estivo e i campi bagnati hanno costretto lo staff a modificare il programma: così è stata inaugurata la nuova Secondaria del Mediolanum Forum anche se per una seduta atletica, senza pallone. Il Coach Jasmin Repesa ha salutato brevemente il gruppo, integrato dai giovani Simone Vecerina, Simone Aromando e Ruben Calò. Assenti i nazionali, incluso Zoran Dragic, impegnato con la nazionale slovena alle qualificazioni europee (primo impegno il 31 agosto con il Kossovo). Dispensato anche Alessandro Gentile: al Capitano è stata diagnosticata una tonsillite che sia pure in fase di guarigione l’ha costretto a casa.
Il preparatore atletico Giustino Danesi, con il suo assistente Luca Agnello, è stato il grande protagonista della prima sgambata di gruppo. La squadra tornerà in palestra domani e sabato sempre con menu atletico. L’Olimpia partità il 25 per Bormio dove resterà fino al 7 settembre giocando quattro amichevoli, contro Legnano, Fortitudo, Tofas Bursa e Galatasaray. Nel corso della permanenza a Bormio la squadra sarà raggiunta dai reduci di Rio de Janeiro (appena finita l’avventura a cinque cerchi di Mantas Kalnietis e Kruno Simon, saranno impegnati fino a domenica nel “medal round” Milan Macvan e Miroslav Raduljica).
La presentazione ai tifosi si svolgerà il 13 settembre alle 17.00 davanti alla nuova sede sociale (ingresso Skybox del Mediolanum Forum).