Women World Cup 2022 - USA e Cina in finale, Canada e Australia per il terzo posto

Women World Cup 2022 - USA e Cina in finale, Canada e Australia per il terzo posto

Gli accoppiamenti e il programma della finale della FIBA ​​Women's Basketball World Cup 2022 e della partita del terzo posto sono ora noti dopo la conclusione delle semifinali di Sydney.

Finale e Terzo Posto 

La finale e il terzo posto della FIBA ​​Women's Basketball World Cup 2022 si svolgeranno entrambi sabato 1 ottobre.

Finale

CHN  v USA - 16:00 ora locale (06:00 GMT)

Gioco del terzo posto

AUS v  CAN  - 13:00 ora locale (03:00 GMT)

Le campionesse in carica degli Stati Uniti sono a una vittoria dal quarto titolo consecutivo dopo aver superato il Canada per 83-43 nella prima semifinale di venerdì. Giocheranno contro la Cina per il titolo, che ha negato all'Australia il ritorno in finale con una vittoria per 59-61 contro la nazione ospitante.  

Questa sarà la prima volta che USA e Cina si incontrano in finale. La Cina ha raggiunto questa fase nel 1994, perdendo contro il Brasile e dovendosi accontentare dell'argento. Questa è la sesta apparizione in finale degli Stati Uniti nelle ultime sette edizioni.

Australia e Canada si batteranno per il bronzo, con l'ultima partecipazione al Third Place Game nel 2014, quando hanno battuto la Turchia per il bronzo. Il Canada sta cercando di eguagliare il suo miglior piazzamento di sempre, avendo conquistato il 3° posto sia nel 1979 che nel 1986.

Il girone completo delle frasi finali della FIBA ​​Women's Basketball World Cup 2022 è qui .