Spagna - Sergio Scariolo non salterà le finestre FIBA per l'EuroLeague

Fonte: marca.es
Spagna - Sergio Scariolo non salterà le finestre FIBA per l'EuroLeague

Soddisfazione ma tanta preoccupazione in Spagna dopo la vittoria della Virtus Bologna nella finale di EuroCup, e non perché arriva sul palcoscenico di EuroLeague una società ricca e affamata di vittorie.

Quello che interessa è la nuova posizione del tecnico Sergio Scariolo: EuroLeague non si ferma in occasione delle finestre FIBA e la Nazionale spagnola potrebbe soffrire l'assenza del suo mitico condottiero!

Jorge Garbajosa, presidente della Federazione spagnola di pallacanestro, durante un omaggio a Eduardo Portela, presidente onorario dell'ACB, è intervenuto su richiesta della stampa iberica sull'argomento spinoso.

"Sergio [Scariolo] è sempre stato chiaro. Anche in Nba è stato chiaro su questo. Ha un contratto con la Nazionale e più che un contratto è un impegno. Quando sono iniziati i colloqui con la Virtus, sono stato informato di tutti i dettagli e siamo molto sereni."

Garbajosa ha commentato la vittoria del suo tecnico in Eurocup: "Va molto bene. La Virtus sta rinascendo da quella che era, sta facendo un forte investimento economico, ma poi devi allenarla. E quando hai una squadra con tanto talento, devi saperlo gestire anche internamente. Sergio è un maestro in questo. Sono molto contento per il club, perché l'ho sempre ammirato, ma soprattutto per il nostro allenatore della nazionale."