Spagna - Rudy Fernandez ha cambiato opinione su Lorenzo Brown

Spagna - Rudy Fernandez ha cambiato opinione su Lorenzo Brown
© foto di feb.es

Il capitano della nazionale spagnola Rudy Fernandez si era dichiarato contrario alla naturalizzazione di Lorenzo Brown, all'annuncio della novità lo scorso 8 luglio. In occasione del raduno della Nazionale spagnola di ieri, andando incontro al suo settimo EuroBasket il prossimo settembre, ha dichiarato alla stampa iberica di aver cambiato opinione.

Fernandez aveva notato come Brown non avesse alcun legame con la Spagna, mentre ad esempio Mirotic e Ibaka, con cui aveva giocato rimangono si "giocatori stranieri, ma sono stati formati in un'accademia giovanile spagnola sin da quando erano molto giovani e in questo senso avevano un legame speciale con il nostro paese."

Ieri ha corretto le sue impressioni: "Brown è un giocatore che viene per aiutare la nazionale, dobbiamo chiarirlo e preferisco i giocatori legati a questa nazionale, anche se siamo in 22, ad altri che potrebbero ignorare la chiamata di Sergio Scariolo per venire quest'estate."

"Alla fine, ci sono molti giocatori che hanno giocato nelle finestre della FIBA ​​e ora non possono essere qui, ma parlando con la Federazione, sono felice che Brown sia qui."

La Spagna non è tra le favorite alla vittoria finale. "Neanche ai Mondiali del 2019 eravamo favoriti. Le sorprese possono succedere o meno, ma siamo tutti preparati. La squadra si sta ricostruendo. Dobbiamo goderci il momento e avere la sensazione di aver dato tutto."