Spagna - A Vigo Raquel Carrera firma la vittoria sulla Cina

Spagna - A Vigo Raquel Carrera firma la vittoria sulla Cina

Al torneo di Vigo, dopo una gara a testa contro l'Italia, è arrivato lo scontro per la vittoria. La Cina è stato un osso duro, ma le ragazze di Miguel Méndez hanno ripetuto il copione della partita contro l'Italia.

Dopo un primo tempo trainato dalla velocità asiatica, la squadra iberica ha rotto il match nel terzo quarto (20-7). e ha chiuso la partita grazie alla prestazione stellare del duo che sembra più radicato all'interno, Raquel Carrera (19 punti e 5 rimbalzi) e Laura Gil (10 punti e 4 rimbalzi) vincendo 76-60. 

Le spagnole hanno anche superato gli infortuni subiti da Cristina Ouviña (caviglia) e Maite Cazorla (ginocchio): sebbene entrambe abbiano lasciato lo stadio con le proprie gambe dopo la fine della partita, le loro condizioni sono tutte da valutare.

L'esito  di questa finale dà più valore alle prestazioni delle ragazze azzurre, che hanno perso d'un soffio con la Cina e all'ultimo quarto in rimonta con la Spagna, che continuerà il suo giro di preparazione venerdì prossimo contro la Turchia a Córdoba.