Quali cose deve fare la Spagna di Sergio Scariolo per qualificarsi per Riga?

Quali cose deve fare la Spagna di Sergio Scariolo per qualificarsi per Riga?

La vittoria della Bosnia sulla Grecia (77-80) ha fatto saltare in aria il Gruppo C, dove ci sono due squadre qualificate per gli ottavi di finale (Grecia e Italia) e tre in lotta per le altre due (Spagna, Georgia e Bosnia ed Erzegovina). La Nazionale iberica ha perso contro l'Italia (67-63), ma dipende ancora da se stessa: battere la Grecia giovedì prossimo (20:30). Potrebbe anche qualificarsi con una sconfitta, anche se per questo avrebbe bisogno di Shengelia e compagnia per dare loro una mano e mettere fuori gioco la Bosnia nella prima gara della quinta giornata (giovedì 4, 14:00).

La Spagna non può essere prima, ma può finire in seconda, terza, quarta o quinta posizione. Analizziamo tutte le possibilità:
La Spagna sarà 2° se batterà la Grecia giovedì (20:30) e la Bosnia batterà la Georgia nella prima partita della giornata (14:00). Se la vittoria va alla Georgia, dovrebbe battere la Grecia di 28 o più punti per finire in questa posizione.
La Spagna sarà terza se batterà la Grecia (fino a 27 punti) e la Georgia batterà la Bosnia.
La Spagna sarà quarta se perderà contro la Grecia e la Georgia batterà la Bosnia.
La Spagna sarà 5° e sarà eliminata se perderà contro la Grecia e la vittoria in Bosnia-Georgia andrà a Nurkic e compagnia. In questo caso un'era straordinarioa di gioco e di vittorie sarà finita.