QF Mondiali 2023, dove vedere Italia vs Olanda: la programmazione

QF Mondiali 2023, dove vedere Italia vs Olanda: la programmazione
© foto di Italbasket

L'Italbasket del neo coach Gianmarco Pozzecco si prepara alla prima gara della terza finestra di qualificazione ai Mondiali del 2023. Gli azzurri, data l'esclusione delle squadre russe, è già qualificata al secondo turno. Tuttavia sarà importante vincere perché il regolamento prevede che le squadre qualificate portino in dote nel secondo step tutti i punti guadagnati dalle vittorie. Vincendo, la squadra di coach Pozzecco si presenterebbe alle gare di fine agosto con 6 punti. In caso contrario i punti sarebbero 4 (vittorie contro i Paesi Bassi a Milano 75-73 e contro l’Islanda a Bologna 95-87).

Oggi lunedì 4 maggio, l'Italia affronterà ad Almere l'Olanda. La partita sarà trasmessa su Sky Sport Uno ed in streaming su NOW e Eleven Sports. Palla a due alle 19:30.

“Inutile sottolineare l’importanza della gara contro i Paesi Bassi", ha esordito coach Pozzecco nel presentare la gara. "I nostri avversari sono abituati a giocare insieme e questo rappresenta per loro un vantaggio. Noi dovremo cercare di correre e controllare i rimbalzi in difesa. In questi giorni abbiamo visto, nelle qualificazioni al Mondiale, risultati a sorpresa e squadre blasonate andare in difficoltà contro avversari sulla carta apparentemente meno quotati. L’attenzione dovrà essere massima anche perché contro i Paesi Bassi sarà la prima di un nuovo corso tecnico. In queste due settimane abbiamo inserito concetti che cominceremo a sviluppare già domani ma che troveranno continuità e fluidità nel corso dell’estate fino all’Europeo. Sono comunque molto contento di come i ragazzi si siano allenati fin qui”.

Qui la lista dei giocatori convocati per la gara contro l'Olanda.