FIBA Europe - Turgay Demirel confermato presidente fino al 2023

FIBA Europe - Turgay Demirel confermato presidente fino al 2023

Turgay Demirel è stato rieletto presidente della FIBA ​​Europa per un secondo mandato dall'Assemblea generale delle federazioni a Monaco di Baviera, in Germania, sabato. Ciò rende Demirel il secondo membro eletto del Consiglio centrale della FIBA ​​per il ciclo 2019-2023 dopo Burton Shipley, rieletto presidente della FIACA Oceania.

Ex membro della squadra nazionale turca e presidente della Federazione turca di pallacanestro, Demirel è stato a capo di FIBA ​​Europe dal 2014 ed è ora destinato a un altro mandato fino al 2023. È anche vice presidente della FIBA.

Dopo aver ricevuto 27 voti su 50, ha prevalso sul vicepresidente della FIBA ​​Europa, Cyriel Coomans, dal Belgio, nel secondo turno di votazioni. Dai tre candidati iniziali, Dejan Tomasevic, il Segretario generale della Federazione serba di basket, non è arrivato il secondo turno di votazioni.

"Desidero ringraziare tutti i candidati e ogni Federazione nazionale per aver mostrato il loro sostegno ai candidati di cui si fidano, vorrei congratularmi con tutti i membri eletti del Consiglio. Ciò permetterà di andare verso un'era entusiasmante e come ho detto prima potremo solo essere più forti se resteremo uniti nella nostra famiglia in Europa ma anche in tutto il mondo. Sappiamo esattamente quali sono le sfide e siamo pronti a lavorare duramente per i prossimi quattro anni ", ha affermato Demirel.