Aleksander Sekulic confermato allenatore della Nazionale slovena

Aleksander Sekulic confermato allenatore della Nazionale slovena
© foto di FIBA Basketball

Matej Erjavec, presidente della Federazione pallacanestro della Slovenia, dopo l'eliminazione nei quarti di finale ad opera della Polonia, ha rilasciato una dichiarazione su coach Aleksandar Sekulic: "Ha un contratto con noi fino alla fine del prossimo anno. E' un ottimo allenatore. Ripeto, ha un contratto. Ma questa affermazione è normale. Dopo campionati del genere l'analisi è d'obbligo. Anche se ci fossimo laureati campioni, sarebbe necessaria."

Sekulic è stato assunto come head coach nel 2020, in sostituzione di Radovan Trifunovic. Con Sekulic, la Slovenia si è classificata al 4° posto ai Giochi Olimpici dell'anno scorso e quest'anno è caduta nei quarti di finale di EuroBasket, piazzandosi infine al 6° posto.

"Siamo tristi. Delusi. Dopo la partita, siamo rimasti seduti in giardino per molto tempo. Abbiamo parlato e cercato di superare la sconfitta. Tutti. I giocatori di basket, lo staff e la dirigenza", ha confidato Erjavec. E sull'addio definitivo di Goran Dragic: "Posso solo ringraziarlo."