LBA - In arrivo assemblea straordinaria e richiesta di stop al campionato

26.10.2020 09:52 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
LBA - In arrivo assemblea straordinaria e richiesta di stop al campionato

Giovedì potrebbe doversi tenere una assemblea straordinaria di LBA in cui la Virtus Bologna potrebbe farsi promotrice di una richiesta di sospensione del campionato di serie A. Questo è quanto scrive Massimo Selleri sul Resto del Carlino edizione Bologna.

La domanda è: che senso ha giocare a porte chiuse senza il conforto del pubblico e degli incassi?

Sembra questo il quesito di base che indurrebbe a un esame rapido e concreto della situazione che il DPCM del 25 ottobre ha soltanto e parzialmente amplificato.

Con i circa 1.200 spettatori paganti alla Unipol Arena anche la Fortitudo Bologna ci fa poco rispetto al budget che deve coprire. E stiamo parlando del palazzo che si è potuto permettere più spettatori nella giornata di ieri.

Anche se al momento EuroLeague ed EuroCup pare non abbiano intenzione di fermarsi rispondendo a proprie logiche, continuare a giocare senza gli incassi del botteghino porterà molti club ad esaurire rapidamente le risorse provenienti dalle sponsorizzazioni. 

A proposito Selleri scrive che la Fortitudo intenderà chiedere fin da ora lo spostamento del derby del 22 novembre con la Virtus ad altra data, non avendo alcuna intenzione di giocarlo a porte chiuse. E non solo per la classifica o il prestigio cittadino.