L'Under 16 del College Basketball parteciperà all' EYBL

L'Under 16 del College Basketball parteciperà all' EYBL

La Pallacanestro College Basketball è lieta di comunicare che, durante la stagione 2018-2019, anche la formazione under 16 biancoblu prenderà parte alla competizione EYBL, la più prestigiosa manifestazione europea dedicata ai giovani. La squadra under 16 si aggiunge a quella under 14, di cui già qualche settimana fa vi avevamo dato notizia. «La Wild Card che ci è stata assegnata ci riempie di gioia – afferma Massimiliano Capra, dirigente di College Basketball – significa che un’istituzione internazionale come EYBL si è accorta del lavoro che stiamo svolgendo a livello giovanile, sia sotto il profilo tecnico che umano. Questa esperienza sarà formativa a 360° per tutti i ragazzi e lo staff, e noi siamo fieri di poter offrire queste opportunità ai nostri atleti.»

La prima tappa si svolgerà in Polonia, a Lodz: a partire dal 13 settembre il College se la giocherà con squadre di livello internazionale tra cui Bayern Monaco e Inter Bratislava. La spedizione sarà guidata da coach Francesco Rossi, mentre Massimiliano Capra sarà l’accompagnatore all’EYBL dei nostri ragazzi. Durante la seconda tappa invece, quella prevista per il 24 gennaio, i collegiali si sposteranno in Ungheria, a Budapest.

L’EYBL sarà dunque una grande occasione per giocatori e staff, che entreranno a contatto con realtà culturali e cestistiche assai differenti: l’ennesima occasione per ampliare il proprio bagaglio tecnico e umano.