Giovanili: ecco la Stella#EBK Academy, un progetto nuovo ed importante

Oggi è realtà una nuova società che a Roma si occuperà di basket giovanile ma anche di formare studenti sin dalla più tenera età
Giovanili: ecco la Stella#EBK Academy, un progetto nuovo ed importante

Un progetto di respiro internazionale che vuole mettere al centro la pallacanestro, partendo dalla Capitale: prende vita così Stella#EBK.

Dalla comunione di intenti di SABA e Eurobasket Supernova Roma nasce una nuova realtà, una Academy unica nel suo genere: con un connubio tra sport e istruzione al massimo livello, si propone di dare un’opportunità inimitabile di crescita per ragazzi e ragazze di ogni età e nazionalità.

Gli atleti saranno seguiti da uno staff dalla componente internazionale di alto profilo, in ogni aspetto di campo e extra campo della loro vita da cestisti, per una formazione completa in un percorso che toccherà ogni tappa: dal primo avvicinamento al pallone fino all’approdo in prima squadra.

Le prime attività, in attesa dei diversi campionati giovanili FIP, dei tornei internazionali e dell’attività senior per la stagione sportiva 2024/2025, si concentreranno nei 4 camp aperti a talenti italiani e stranieri che si terranno nel corso di questa estate.

Attendiamo curiosi e appassionati, grandi e piccini nel primo appuntamento fissato per domani, sabato 25 maggio 2024, dalle 15:00 alle 18:00, nella nostra casa: la EBK Arena, in via del Baiardo 25 nella zona di Tor Di Quinto..