Ad Anagni sarà una Pasqua di basket

15.04.2011 14:50 di  Matteo Marrello   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Anagni Basket
Ad Anagni sarà una Pasqua di basket

La stagione sembra voler volgere già al termine, con priorità assoluta per la gara di domenica a Latina tra la Romana Chimici Anagni e la Benacquista Latina nel big match di giornata della A dilettanti. Prosegue attivamente, però, tutto il movimento giovanile dell’Anagni Basket. Il calendario biancorosso è davvero ricco di appuntamenti. Qualche numero per dare un’idea: dal 15 ottobre, data della prima gara ufficiale (l’esordio era toccato al derby di Promozione delle due Fortitudo Anagni) sono trascorsi quasi sei mesi e le squadre biancorosse hanno superato di gran lunga le 250 partite, tra minibasket, giovanili e prime squadre. Numeri notevoli, ma non è finita qui. Prima della metà di giugno si arriverà almeno a 350 partite ufficiali, niente male per una delle più importanti della Provincia e non solo.

A Pasqua, che quest’anno vede la pasquetta coincidere con il 25 aprile, l’attività delle squadre della società del Presidente Di Palma sarà molto intensa. Il gruppo Under 14 maschile andrà a Cagliari, ospite per il consueto Torneo di Pasqua al quale gli anagnini partecipano ormai ogni anno, il gruppo Under 17 femminile, invece, andrà a Pesaro per una importante kermesse tutta in rosa; non si fermano nemmeno gli Aquilotti di coach Di Marco, impegnati nel famoso Torneo minibasket organizzato in Provincia di Latina e che coinvolge 26 squadre provenienti da tutta Italia. Weekend di Pasqua a Salsomaggiore, invece, per il gruppo Under 13 maschile di coach Andrea Stazi che partirà sabato per la città delle terme con la sua squadretta ’98.
In attesa di conoscere le fasi finali dei campionati nei quali le squadre anagnine sono impegnate, tra tutti la Promozione maschile e il Trofeo 95-96, e che termineranno sicuramente nelle prime settimane di Giugno, la macchina organizzativa anagnina è al lavoro per i prossimi eventi. Torna il Torneo “Città dei Papi”, riservato alla categoria Esordienti e quindi dedicato al gruppo ’99 di coach Menichincheri, ingranaggio inossidabile dell’organizzazione di queste manifestazioni, insieme al responsabile organizzativo Luca Rallo. Le 16 squadre invitare giocheranno a partire da venerdì 10 giugno, per chiudere con le finali domenica 12 prima di pranzo. Del programma fa parte anche il 1° Corso per Dirigenti Minibasket della Provincia di Frosinone, previsto per sabato 11 giugno, al quale parteciperanno istruttori e dirigenti provenienti da tutti i centri minibasket della ciociaria.
Nello stesso periodo, il Centro Sportivo Anagni Basket ospiterà anche un Torneo femminile, sempre categoria Esordienti ’99-2000. Non mancherà neppure la partita del secolo, la famosa “12 ore - No stop di basket” che a grande richiesta tornerà a sollazzare gli appassionati biancorossi. Stavolta, però, ci sarà una sorpresa: palla a due iniziale alle ore 8.00 (di mattina naturalmente) per concludersi a mezzanotte… Appassionati della provincia (e fuori provincia) preparatevi, a breve partiranno le iscrizioni.