NBA Draft-and-stash | Procida, Spagnolo e quelli che rimarranno in Europa

NBA Draft-and-stash | Procida, Spagnolo e quelli che rimarranno in Europa

Diversi anche quest'anno i giocatori non americani (nel senso di statunitensi e canadesi) scelti al secondo giro del Draft 2022. Di alcuni di loro ci si attende che vengano rimandati in Europa ad affinare il processo di crescita e rivalutati l'estate prossima dalle franchigie che l'hanno scelti. Vediamoli, tra di loro ci sono anche gli italiani Procida e Spagnolo con una prospettiva di draft-and-stash.

Proprio l'ala Gabriele Procida, che giovedì sera è stata arruolata con il pick #36 dopo aver trascorso la scorsa stagione con la Fortitudo Bologna, dovrebbe essere lasciato in Europa dai Pistons. Il mercato per lui, in Italia e fuori, certo non manca.

I Cavaliers intendono mantenere la loro scelta #39, il centro ventenne Khalifa Diop all'estero per la stagione 2022/23, scrive Chris Fedor di Cleveland.com . Il centro senegalese ha vinto il premio EuroCup Rising Star giocando per Gran Canaria in Spagna la scorsa stagione.

I Nuggets hanno in programma di inviare il centro francese Ismael Kamagate in Europa la prossima stagione, ha detto una fonte a Harrison Wind di DNVR Sports. Scelta numero #46 di giovedì, Kamagate ha giocato una stagione All-Star con il Paris nel 2021/22.

La guardia tiratrice italiana Matteo Spagnolo, arruolata al pick #50 dai Timberwolves, rimarrà all'estero la prossima stagione, secondo il presidente delle operazioni di basket Tim Connelly ( link Twitter tramite Dane Moore). Spagnolo ha ancora appena 19 anni e contratto con il Real Madrid.

L'attaccante/centro croato Karlo Matkovic, selezionato al pick #52 dai Pelicans, dovrebbe prendere parte alla Summer League di New Orleans, ma continuerà poi in Europa per un altro anno o due, ha detto il direttore generale Trajan Langdon ai giornalisti, incluso Andrew Lopez di ESPN.

Il presidente delle operazioni di basket dei Wizards Tommy Sheppard ha dichiarato che la scelta #54 Yannick Nzosa sarà nella Liga Endesa la prossima stagione, secondo Ava Wallace del Washington Post.