NBA - Celtics, il gesto di Kyrie Irving e la reazione ridicolizzati dai fan sul web

NBA - Celtics, il gesto di Kyrie Irving e la reazione ridicolizzati dai fan sul web

La bottiglia lanciata verso Kyrie Irving mentre tornava verso gli spogliatoi del TD Garden al termine della gara 4 tra Celtics e Nets finita 121-146, ha provocato l'arresto del piccolo delinquente autore del gesto da parte della sicurezza dell'arena e ha fatto parlare tutto il giorno, tirando fuori anche un cliché sul razzismo per una cosa sgradevole e da condannare fermamente ma che con il razzismo non aveva nulla da fare. Come ha documentato ESPN, infatti, un gesto di pochi minuti prima di Irving aveva fatto infuriare i fan di Boston presenti.

Andando a dare il cinque ai suoi compagni a fine gara, Kyrie arriva al logo del centrocampo e strofina il piede sulla testa del folletto disegnato. Gesto che non è evidentemente passato inosservato.

Al netto di qualche deficiente che equipara un gesto pur meschino al lancio di una bottiglia (in ogni caso una reazione eccessiva), per il resto il web si è divertito a ironizzare sull'accaduto. In fin dei conti, su quello stesso logo i giocatori delle due squadre erano passati sopra per un paio d'ore... Ecco alcuni commenti raccolti da USA Today.